Domani, 29 maggio, a partire dalle 9,30, al palazzetto dello sport di Viareggio si svolgerà la seconda edizione del trofeo di ginnastica ritmica e artistica “Aurora Francesconi” in memoria della giovanissima promessa della Raffaello Motto scomparsa tragicamente in un incidente stradale nell’estate 2014.

L’evento, grazie all’opera dei numerosissimi e affezionati amici di Aurora, di mamma Elisa e di papà Gian Marco, è risultato vincitore del concorso Mukki Sport, per il quale erano in lizza circa cinquanta manifestazioni che hanno luogo in Toscana.

E proprio grazie al contributo ricevuto, la società Motto potrà far vivere ad atleti e pubblico una meravigliosa giornata di sport. Alla competizione, infatti, prenderanno parte numerose realtà regionali.

Per quanto concerne la ginnastica ritmica gareggeranno le atlete delle categorie “Allieve”, “Junior” e “Senior”, mentre per le “Giovanissime” è prevista un’esibizione di carattere collettivo. La medesima divisione riguarda gli atleti della ginnastica artistica maschile che saliranno in pedana per offrire uno spettacolo variegato e coinvolgente.

Il 2° trofeo “Aurora Francesconi” verrà assegnato alla società che avrà ottenuto il punteggio più alto ricavato dalla somma dalle migliori performance nelle due discipline. Al termine delle gare andrà in scena la premiazione con la consegna delle medaglie.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto trofeo aurora francesconi

ultimo aggiornamento: 28-05-2016


Il nuovo Viareggio riparte da Rosati e Guidi

Darsena-Croce Verde apre il Torneo dei Quartieri